SEO Specialist – S.E.O.

Richiedi un SEO Specialist – S.E.O.

 

SEO Specialist – S.E.O.

Da dove iniziamo ?
Dal principio? O dal presente ?
Dalla frase ormai celebre “mi consenta”, direi che a questo punto devo dire la mia.
Qualche anno di silenzio e di “meditazione” sono stati sufficienti come SEO Specialist.

Non tutti possono fare i consulenti SEO Specialist a tempo pieno, perchè si arriva ad un punto dove non hai più il tempo per fare la “classica consulenza” e ti concentri sui “pesci grossi” (i clienti che pagano di più, per le attività S.E.O. – ndr).

Per cui, io e qualche altro “storico” SEO Specialist abbiamo volutamente “lasciato il campo libero”, ma a quanto pare, sono arrivati solo “pischelli montati e sbruffoni” oltre a pseudo imprenditori di periferia che fanno corsi e master, a pagamento ovviamente.

Dunque è giunto il momento di “mettere in ordine le cose” su Google per quanto concerne l’attività di SEO Specialist.

Chi è il vero S.E.O. Specialist ?

A parte i “gasati” che si credono “Dio in terra” per aver posizionato qualche keyword “di settore” possiamo definire un vero S.E.O. colui il quale si è illuso (hanno illuso – ndr) di diventare SEO Specialist con una presunta quanto fantomatica “certificazione SEO” grazie al corsettino S.E.O. da 350 Euro “all inclusive” ?

E se poi questi corsi S.E.O. te li fanno dei ragazzini sbarbati (i pischelli – ndr), come fai a minimamente credere di essere un SEO Specialist ?
Dove sta l’esperienza? Se quando loro sono nati, Altavista neppure sapevano (e non sanno ad oggi – ndr) cosa fosse?
Tutti a parlare di Google, ma la storia, quella vera dei motori di ricerca, pensate di conoscerla ?

Dunque perché è inutile fare un “corso” per SEO Specialist ?

Perché Vi danno “la certificazione” ?
Ma non farmi ridere credi ancora alle favole !!! Cosa vuoi essere certificato tu, con qualche ora di corsettino SEO? Ti “butteranno fumo negli occhi” e ti spiegheranno qualche cagata SEO, pensi veramente di diventare un SEO professionista, con un corso S.E.O. di qualche ora ?

Ma chi ci sta dietro i “corsi” per SEO Specialist ?

Spesso ex consulenti, buttati fuori delle aziende a calci in culo, che devono fare quadrare i loro bilanci, ed il più delle volte imprenditori (o meglio: prenditori – ndr) che non sanno più dove sbattere la testa e “cavalcano” la moda del momento.

Fare il SEO Specialist è la moda del momento ?

No. La “moda” del momento sono i “corsi” o presunti tali che ti insegnerebbero una “professione”.
La “moda” del momento è la disoccupazione e il miraggio, l’illusione che tu possa trovare lavoro, dopo aver fatto il corsettino SEO. Questa è “la moda del momento”. E ricordo anche di essere andato per ben 2 volte nelle campagne milanesi, lande di terre sperdute senza nulla ma con qualche palazzo “aziendale”, per parlare con questi “imprenditori” dalle idee poco chiare. Mi hanno fatto solo perdere tempo (tanto mica mi pagavano – ndr), la loro “arte” è quella di “spremerti l’esperienza” illudendosi di fare le stesse cose dopo averci parlato per qualche ora. Alla fine, si sono inventati i “corsi” per SEO, per SEM, per Web Marketing, hanno chiuso gli uffici nelle campagne milanesi, ed hanno preso qualche stanza in uffici multipli, a Milano, per dire “siamo a Milano per la tua certificazione”.